La nostra storia

Siamo nel 1911, a Firenze è imminente l'apertura di un elegante profumeria nel cuore del centro storico, l' antica profumeria Bertelli e fa parte di una catena di negozi, situati nelle strade più importanti delle maggiori città italiane.Nel 1945 viene assunto in questo punto vendita un giovane direttore, il Sig. Franco Manzini.

Nel 1967 il signore e la signora Manzini inauguravano il negozio di via Calzaiuoli ex profumeria Bertelli. Con l’esperienza di direttore acquisita dal sig. Franco nella precedente gestione, il suddetto negozio riscuoteva successo e prestigio tanto che nel 1981 la profumeria Aline affermava la sua presenza nel centro storico fiorentino, con l’apertura del negozio in via Vacchereccia, proprio di fronte alla bellissima piazza della Signoria. Questo punto vendita veniva dato in gestione alla primogenita Daniela. L’anno successivo a conferma della professionalità e dalla competenza ottenute veniva inaugurato il primo negozio nella periferia fiorentina a Campi Bisenzio, per essere sempre più presente sul mercato. A distanza di 9 anni la preparazione e l’esperienza raggiunta nel settore della profumeria porta i signori Manzini alla apertura del negozio in piazza San Giovanni davanti a una delle cattedrali più famose del mondo, la celeberrima Santa Maria del Fiore. Ma la storia non finisce qui, i signori Manzini vogliono diffondere il loro ormai famoso marchio su tutta la città di Firenze ed ecco nascere nel 1996 il negozio di via Corridoni che veniva cresciuto dalla secondogenita Eva. Non paghi della crescita della loro azienda nel 1997 i Manzini tornavano in corsa e davano vita all’ultimo nato: il negozio di viale Europa. In questo modo la profumeria Aline dava la possibilità ai propri clienti di trovare il negozio più vicino praticamente sotto casa!!

A tutto oggi i signori Manzini, in collaborazione con le figlie i generi Massimo e Nino, fino agli ultimi arrivati i nipoti Stefano e Margherita, tengono le redini della profumeria più amata dai fiorentini (non crediamo di esagerare) e conosciuta in tutta Europa, tutto questo ottenuto con estrema cortesia e conoscenza del settore. Non vi sarà difficile trovare in uno dei nostri punti vendita un componente della famiglia Manzini che vi riceverà e saprà sicuramente soddisfarVi.

Vi aspettiamo!!

TOP